mercoledì 23 maggio 2012

Il cambio stagione.. lo tengo o lo butto??

E’ sempre la solita storia.. inizia la bella stagione, le temperature si alzano.. e si ripresenta lo stesso dramma ogni anno.. il cambio di stagione!!
E’ inevitabile.. durante l’inverno l’armadio (almeno il mio.. ve lo assicuro!) si riempie di una marea di vestiti e scarpe.. e accessori! Quindi quale occasione migliore per fare un po’ di ordine?
Come procedere????
Prendetevi una mattinata da dedicare al vostro armadio, mi raccomando, senza fretta… accendete un po’ di musica.. e iniziate.
1)       svuotate completamente il vostro armadio (o cabina armadio che sia). Si lo so può far paura, ma è fondamentale che togliate proprio tutto!
2)       Dividete tutti i capi (cappotti compresi) in due mucchi, quello dei capi da tenere e quello dei capi da buttare (o da regalare.. non è detto che se non vanno bene per voi, non possano far felice qualcun altro)
Ora arriva il difficile : come decido cosa tenere e cosa buttare?
a.      Prima regola fondamentale.. non fatevi prendere dalla nostalgia o dal sentimentalismo.. non ha senso accumulare capi nell’armadio solo perché questi vi ricordano un particolare momento.. (e va bene.. non voglio sembrare spietata.. almeno un paio di capi “ricordo” potete sempre tenerli!)
b.      Per ogni capo che avete tolto dall’armadio cercate di capire quante volte lo avete indossato durante l’inverno, se quel capo vi fa sentire a vostro agio, se vi sta ancora bene o se magari è passato di moda.. (ora è vero che la moda si ripete continuamente… ma non facciamoci illusioni.. alcuni capi non torneranno MAI di moda!)
c.      Mettete quindi i capi NO in uno scatolone con scritto DA BUTTARE.. i capi “INCERTI”, quelli cioè di cui non siete pienamente sicuri, quelli che “non si sa mai.. magari il prossimo anno mi starà nuovamente bene” in un secondo scatolone e scrivete CAPI DA RICONTROLLARE” e mettete questo scatolone in soffitta… poi il prossimo anno lo tirerete fuori e ne farete un’ulteriore cernita! Quel che resta del vostro guardaroba invernale potete metterlo via come si deve!!

Bene.. a questo punto fate la stessa cosa con scarpe ed accessori!!!
Non è stato divertente alla fine??? Buon rinnovamento a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...