giovedì 23 febbraio 2012

Ad ognuno la sua forma...

Quante volte provando un abito ci siamo guardate allo specchio e abbiamo detto “questo non fa per me!” E quante volte lo stesso abito incriminato (e che ci piace tanto) lo troviamo invece adorabile addosso alla nostra amica?!?
E’ ovvio… non siamo fatte tutte allo stesso modo. E non tutti gli abiti valorizzano al meglio il nostro corpo. Valorizzare. Questa è la parola da tenere sempre a mente quando andiamo a fare shopping.
E come facciamo a sapere qual è l’abito giusto per noi? Basta seguire alcune semplici regole… prendendo spunto dalla geometria!
Avete le spalle dritte allineate con il bacino e un punto vita poco evidente? Siete senza dubbio un “rettangolo”. Cercate di valorizzare il vostro punto vita con cinture (o foulard).
Avete spalle strette o spioventi e fianchi sporgenti? Siete un “triangolo”. Cercate di dare volume al torace e alle spalle con uno scollo a barca o con collane vistose.
Siete un “triangolo inverso” invece se il vostro torace è ampio e le spalle larghe mentre il vostro bacino è stretto. Indossate gonne a palloncino o a trapezio.
Se invece avete seni e fianchi evidenti ed un punto vita sottile siete una classica “clessidra”. Quindi valorizzate il vostro corpo con abiti incrociati e scolli a V.
Il vostro girovita è più sporgente di busto e gambe? In questo caso distogliete l’attenzione da questo con abiti morbidi a trapezio o a sacchetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...