Le vacanze di Natale sono ormai passate, e siamo tutti tornati a lavoro, ma per gli amanti della neve è proprio ora che inizia il divertimento. Come non approfittare di questo freddo per una settimana bianca.. o magari solo un week end in montagna?!? Piste innevate, baite, piscine termali, vin brulé.. tutto bellissimo ma per le fashioniste irriducibili come me si pone subito un problema insormontabile: che metto in valigia??
Perché va bene il freddo polare e la neve per le strade.. e ok è vero che l’intera giornata si passa sulle piste, ma mai rinunciare ad essere chic!!
Anche se ammettiamolo, le nostre nuove decolté open toe tacco 12, acquistate finalmente dopo tanta attesa con i saldi, forse è il caso di lasciarle a casa. E siamo oneste con noi stesse.. abbiamo veramente bisogno del tubino di paillettes senza maniche che custodiamo nell’armadio ormai da mesi?!? Appunto. Quindi essere chic in montagna va bene, ma sempre usando un po’ di intelligenza.. e praticità. Perché dopotutto farà freddo. E anche se “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, l’idea di morire congelate non credo piaccia a nessuno. E quindi?? Semplice. Optate per indumenti comodi, caldi e alla moda. Via libera a scarponcini imbottiti di pelliccia per passeggiare di giorno, e magari fare un po’ di shopping. L’azienda australiana Hugg ha fatto dei suoi stivali un must che non passa mai di moda. E poi, maxi pull pesanti da indossare su jeans o con leggins e pantacollant. E invece del solito piumino, optate per un caldo montone imbottito di pelliccia. Non amate i cappelli di lana? Indossate simpatiche paraorecchie. Ne esistono di tutti i tipi, colori e prezzi, più o meno griffate. Quelle di Burberry sono le più classiche. La Charlotte di Sex&TheCity le indossava sempre per andare a correre nel parco. Ma se volete qualcosa di più originale andate su quelle di Louis Vuitton… davvero chicchissime!
E per la sera? Pantacollant caldi e colorati. Vestiti in lana. Stivaletti con un po’ di zeppa (molto meglio del tacco per camminare sulla neve) e una super trendy pelliccia ecologica. Arricchite il tutto da accessori: collane, bracciali, sciarpe animalier… e voilà, prontissime per far baldoria tutta la notte!
E se volete proprio esagerare? Presentatevi sulla pista da sci con lo snowboard firmato Chanel, la mascherina edizione limitata di D&G (disponibile in vari colori) e i guanti da neve di Louis Vuitton. Farete un figurone… anche se poi forse non potrete permettervi neanche una tazza di cioccolata calda!
Piumino e Pantaloni sci Colmar, Maglione J.Crew, Moon Boot boots, Scaldacollo Duffy. *netaporter.com Guanti LV, Mascherina D&G, Snowboard Chanel. |
me encanta la segunda combinación!!!!
RispondiEliminabesos
Gracias!! Kiss
RispondiElimina