venerdì 20 gennaio 2012

Parigine.. je t'aime!!

Alzi la mano chi non pensa che la calza in nylon sia lo strumento di seduzione per eccellenza! E ce lo insegna prima di tutto il cinema con film passati alla storia come “Il Laureato” in cui un ingenuo (e giovanissimo) Dustin Hoffman veniva sedotto dalla un po’ attempata, Mrs. Robinson. Per non parlare di “9 settimane e mezzo” che ha fatto dello spogliarello (calza autoreggente compresa) il simbolo dell’erotismo.
Rimarranno forse delusi i maschietti, ma la calza must dell’inverno non è la sexy autoreggente, bensì la più casta (anche se non del tutto) parigina.
Per capirci, sto parlando dei calzettoni in lana che arrivano fin sopra al ginocchio e che ricordano le divise femminili dei college americani. Rese trendy (e forse anche sexy) dalle giovani protagoniste di Gossip Girl e trasformate in accessorio decisamente chic dalla Carrie Bradshow di Sex&TheCity.


Gossip Girl

Sex&TheCity



Ebbene sì.. la parigina incalza nella moda invernale 2011/2012. E si presenta in una miriade di colori e fantasie, in lana più o meno pesante o lavorata, da indossare ed interpretare a vostro piacimento.
La regola base è questa: gonna o shorts cortissimi, calze velate color carne (o niente calze… per le più temerarie e meno freddolose), decolté (da sostituire a piacimento con le ballerine) e parigine.
Ma la verità è che non ci sono regole!!!
Indossate le calze parigine con abiti mini e calze coprenti se pensate di avere le gambe un po’ in carne o se non vi piace lasciare intravedere la coscia nuda.
Sostituite le decolté con gli stivali per un effetto più soft. Invece di portarle fino a sopra al ginocchio,  lasciatele morbide fuori dagli stivali, come fossero scaldamuscoli.
O ancora, guardate che effetto fanno con i cuissardes… strepitoso direi!!!
Non volete indossarle con gonne o shorts?? Provate a portare le vostre parigine sopra a jeans o leggins… però in questo caso sceglietele super colorate. Forse in questo modo otterrete un effetto meno bon ton e più punk… ma il risultato è comunque assicurato.
Unica accortezza.. se non avete le gambe di Gisele Bundchen, scegliete una lavorazione semplice che non crei troppo volume. Ed evitate le fantasie.. tendono ad allargare ed accorciare.
Al contrario invece, se pensate di avere le gambe troppo esili, fate delle parigine il vostro cavallo di battaglia… e più volume create meglio è!!
Calzedonia

Calzedonia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...